Usciva OGGI il primo singolo postumo di JOHN LENNON: 'NOBODY TOLD ME'

Era il 9 gennaio 1984, ed erano trascorsi poco più di tre anni dalla morte di John Lennon, quando venne pubblicato‘Nobody Told Me’, il singolo estratto dal primo album postumo di Lennon e Ono,Milk and Honey’, rilasciato il 27 gennaio dello stesso anno.
La canzone, pubblicata appunto come singolo di lancio dell’intero album, era stata originalmente scritta per Ringo Starr per essere inclusa nel suo album ‘Stop and Smell the Roses’, ma Lennon morì prima che la canzone potesse essere usata.
Il brano fu subito un successo, tanto da entrare nella quinta posizione della top ten del Billboard magazine Hot 100. Il videoclip della canzone raccoglie una serie di spezzoni di filmati dove si vedono Ono e Lennon ballare, suonare e parlare.
Insomma: un inno alla vita in perfetto stile John e Yoko: Anche il testo del brano rispecchia perfettamente lo stile dei due musicisti, presentandosi come una denuncia contro la società contemporanea: “Succede sempre qualcosa e non accade mai nulla, c’è sempre qualcosa che cuoce e niente in pentola. Stanno morendo di fame in Cina così finisci quello che hai. Nessuno mi ha detto che ci sarebbero stati giorni come questi”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *