ERIC CLAPTON: “Sto diventando sordo”

Per i musicisti cercare di preservare in salute le loro orecchie non è facile. Ce lo aveva già raccontato Caparezza in una intervista, lo avevamo visto anche con Brian Johnson e ora ad avere problemi di udito si aggiunge un altro grande cantautore, Eric Clapton.
Il musicista britannico ha raccontato dei suoi problemi di salute in un’intervista rilasciata a BBC Radio 2, dove ha fatto sapere di soffrire di “tinnitus” (acufene), un disturbo dell’udito molto frequente tra i musicisti che per decenni si sono esposti a volumi di amplificazione molto alti. “Ho più di 70 anni e mi preoccupa la mia capacità di essere efficiente. Sto diventando sordo”, ha detto Clapton prossimo a compiere 73 anni.
Appena lo scorso anno Clapton aveva rivelato di essere affetto da una neuropatia periferica che nel 2013 lo aveva costretto ad annullare diversi concerti a causa del mal di schiena che gli procurava. Clapton aveva raccontato con molta sofferenza la sua condizione, lamentando principalmente la difficoltà di riuscire a suonare la sua amata chitarra, a causa dei forti dolori.
Il musicista ha fatto sapere che comunque non intende arrendersi alla malattia, e che farà di tutto per continuare ad esibirsi.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...