Auguri ad ‘AXL ROSE’ che oggi compie 56 anni!

Buon compleanno ad Axl Rose, pseudonimo di William Bruce Rose Jr, nato appunto il 6 febbraio 1962, che oggi compie 56 anni.
Per Axl Rose non servono presentazioni,
in quanto tutti lo conoscono per essere il frontman dei Guns’N’Roses, di cui tra l’altro è stato l’unico membro fisso.
Dopo un’infanzia difficile, con un padre assente e il nuovo compagno della madre che abusava della sorella, Axl decide di spostarsi da Lafayette, località in cui era nato, per trasferirsi a Los Angeles, in California, inseguendo il suo sogno di diventare un musicista.
Le risse (tra cui una con David Bowie!), la droga e la vita sopra le righe: questo è Axl Rose,
che con la sua band tanto amata quanto criticata, ha inciso alcuni tra i brani più memorabili della storia del rock.

Axl Rose è sempre associato alla figura di Slash, storico chitarrista della band con cui lo stesso ha dichiarato di avere un rapporto di amore e odio, tanto che Axl il 18 ottobre 1989 al Los Angeles Coliseum, mentre la band si preparava ad esibirsi per aprire il concerto dei Rolling Stones, annunciò pubblicamente lo scioglimento dei Gun’s’ a causa di divergenze. Le divergenze in questione erano proprio con Slash, come farà sapere quest’ultimo qualche anno dopo in un’intervista.
Tra guai con la legge e reunion con la band Axl non ha mai nascosto che il suo carattere ‘frizzantino’ sia legato al disturbo di personalità di cui egli stesso ha dichiarato di soffrire, ammettendo di essere bipolare.
Nonostante tutto è però impossibile negare che Axl Rose sia un pilastro dei Guns: basti pensare che la stessa band trarrà il suo nome da due precedenti gruppi in cui Axl aveva suonato, gli ‘Hollywood Rose’ e gli ‘L.A. Guns’. Inoltre alcuni tra i testi e le musiche più celebri della band furono scritte proprio da Axl, come ‘Welcome to the Jungle’, ‘Sweet Child’o mine’ ‘November Rain’.

 

Nell’aprile del 2016 inoltre Axl è inoltre entrato a far parte degli AC/DC per terminare il tour 2016 al posto di Brian Johnson, affetto da gravi problemi di udito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *