Nuovo album e prime date del tour: il ritorno dei BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
Dopo il successo della prima parte del tour di presentazione del nuovo album “VIVI MUORI BLUES RIPETI”, uscito a marzo per La Tempesta Dischi, i BUD SPENCER BLUES EXPLOSION annunciano le prime date del tour estivo: una serie di nuove occasioni per apprezzare dal vivo la loro straordinaria potenza musicale.
In tour, il duo formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio è accompagnato da Francesco Pacenza, al basso e alla voce, e Tiziano Russo, alle tastiere e alla voce, per un appuntamento live di grandissimo impatto. Nel frattempo, il disco “Vivi Muori Blues Ripeti” continua a riscuotere un grande consenso di critica e pubblico. I Bud Spencer Blues Explosion hanno presentato il loro ultimo disco in tv nel programma Propaganda Live, in onda in prima serata su La7. Il prossimo 25 maggio Rai Radio 2 trasmetterà un loro intero concerto, per Radio2live, in diretta dalla sala B di via Asiago, alle ore 22.00, con lo storytelling di Carolina Di Domenico e Pierluigi Ferrantini.
“VIVI MUORI BLUES RIPETI” IL DISCO
Si tratta di un album urgente e vitale, dedicato alla vita, alla sensualità e al viaggio, incentrato su un linguaggio semplice, ma maturo e diretto. Una scelta – quella della sincerità – che ha riguardato anche la produzione: “Vivi muori blues ripeti” è stato realizzato completamente in analogico; al mixer e al registratore a nastro, l’abile mano di Marco Fasolo, leader dei Jennifer Gentle.
Se nel sound hanno espresso tutta la loro forza e originalità, per i testi hanno voluto coinvolgere alcune delle penne più interessanti del panorama indie rock italiano: Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti e Umberto Maria Giardini (ex Moltheni).
“Abbiamo attaccato le polaroid e i poster più belli sui muri, portato tutte le chitarre, le batterie e i microfoni in sala prove, abbiamo chiamato a jammare tutti gli amici musicisti che come noi si fiutano al parco come i cani. È stato un processo di capitalizzazione delle idee durato un anno e mezzo, quasi fossimo due artigiani- spiega la band- Poco tempo prima in Australia un amico (Tommaso Colliva) ci ha fatto notare sulla valigia di un musicista l’adesivo “Eat Sleep Blues Repeat”, da qui l’idea di utilizzare questo titolo per il nostro nuovo album, rivisto a modo nostro. Noi siamo gente semplice, siamo una band istintiva che vive di urgenza, quelli che lo fanno perché devono. Questo album parla di vita, di morte e di amore ed è un disco sexy, perbacco, noi siamo pronti a questo viaggio.
- TRACKLIST
E tu?
La donna è blu
Dove
Di fronte a te, di fronte a me
Allacci e sleghi
Presto sarò chi sono
Coca
Enduro
Io e il demonio
Calipso
- ANNUNCIATE LE PRIME DATE ESTIVE
I CONCERTI
01/06/2018 Bologna – Biografilm Park – Bio Parco
05/06/2018 Cagliari – Ateneika
07/06/2018 Bassano del Grappa (VI) – AMA Festival
08/06/2018 Olgiate Molgora (LC) – La Sbiellata
09/06/2018 Montecassiano (MC) – Svicolando
22/06/2018 Montepulciano (SI) – Konca Music Fest
05/07/2018 Cuneo – Nuvolari
12/07/2018 Roma – Villa Ada
13/07/2018 Arezzo – Mengo Music Festival
14/07/2018 Biella – Reload Festival
19/07/2018 Mira (VE) – Mira On Air
20/07/2018 Ambria (BG) – Ambria Music Festival
27-28/07/2018 Vasto (CH) – Siren Festival
04/08/2018 San Martino Valle Caudina (AV) – Future Waves
05/08/2018 Lamezia Terme (CZ) – Color Festival