Vasco emoziona Roma e Il ‘Gallo’ aspetta: Rientro quando me la sento
E’ ancora presto per rivedere il Gallo sul palco vicino a Vasco. A spiegarlo sui social proprio lo storico bassista del rocker emiliano, anticipando che potrebbe recarsi sì a Messina, l’ultima tappa del tour, ma solo per un saluto.
“Cari ragazzi , sono Gallo , Grazie x la solidarietà ma quello scritto ieri da Monia è stato mal interpretato- ha scritto Claudio ‘Gallo’ Golinelli- Mi sento meglio , e questa è una buona notizia , ma non me la sento ancora di affrontare un concerto intero, sappiamo cosa richiede in energia un concerto di Vasco . Se me la sentirò ,sarò ben felice di accettare l invito Che mi è stato per un saluto a Messina.
Devo fare i complimenti anche ad Andrea che mi sta sostituendo con grande professionalità. Saluti e abbracci a tutti e a presto !!!!!
Claudio.”.
Il Gallo ha accusato un malore in occasione delle prove che hanno anticipato l’inizio del tour e per questo è stato ricoverato, per circa una settimana, in terapia intensiva presso l’ospedale di Udine. Il suo posto è stato preso da Andrea Torresani.
Queste le ultime date del tour 2018 di Vasco Rossi:
16 Giugno BARI Stadio San Nicola
17 Giugno BARI Stadio San Nicola
21 Giugno MESSINA Stadio San Filippo
Intanto Vasco, dopo aver riempito una prima volta lo stadio Olimpico di Roma, si è ripetuto questa sera, 12 giugno, in un incredibile e coinvolgente bis. Nella prima serata davanti a 60mila fan si è scatenato con vecchi e nuovi successi.
Questa la scaletta della prima serata:
Cosa succede in città
Deviazioni
‘Blasco’ Rossi
E adesso che tocca a me
Come nelle favole
Fegato, fegato spappolato
Delusa/T’immagini/Mi piaci perché/Gioca con me/Stasera!/Sono ancora in coma/Rock’n’roll show
Vivere non è facile
Sono innocente ma…
La fine del millennio
Ciao
Interludio 2018
C’è chi dice no
Gli spari sopra
Stupido hotel
Siamo soli
Domenica lunatica
Il mondo che vorrei
Brava/L’uomo più semplice/Ti prendo e ti porto via/Dimentichiamoci questa città
Rewind
Un mondo migliore
Dillo alla luna/L’una per te/E…
Senza parole
Vivere
Sally
Siamo solo noi
Vita spericolata
Canzone
Albachiara
ore 21.15 – un boato e l’Olimpico esplode!!!! pic.twitter.com/zOeLnbN3Ny
— Vasco Rossi (@vascorossi) 12 giugno 2018
L’ultimo concerto di #vasco per quest’anno..3 in 7 gg ma ne vale sempre la pena .. ogni volta un’emozione inaspettata diversa unica .. stasera forse la più bella#vascononstoplive pic.twitter.com/e3SmzYFsQC
— Elena (@elenafrancesco) 11 giugno 2018
Capisci che Vasco è fantastico quando la mattina ti svegli e tu pensi ancora a ieri sera e vorresti tornare nel tempo per rivevere le stesse emozioni! @vascorossi il Dio della musica!! #vascononstoplive2018 #Vasco pic.twitter.com/bcUWIpa1Ue
— francesco fragano (@fraganofra) 12 giugno 2018
#vascononstoplive2018 #VascoRossi #Vasco #60000 dove le parole non arrivano .. la musica parla! pic.twitter.com/9aKOd70TdS
— Sara Cruciani (@sara_cruciani) 12 giugno 2018
Per quanto riguarda la seconda, ha cantato pezzi come “Delusa”, “T’immagini” e “Mi piaci perché”. E poi ancora “Gioca con me”, “Stasera!”, “Sono ancora in coma”, “Rock’n’roll show”. E ancora “Brava”, “Ti prendo e ti porto via” e prima del bis, emozioni ‘acustiche’ con “Dillo alla luna”, “L’una per te”, “E…”. Senza dimenticare “Senza Parole”, “Sally”, “Siamo solo noi”, “Vita Spericolata”.