Vasco ‘Gladiatore’, premiato per i 20 concerti all’Olimpico di Roma

Come un vero gladiatore. Chiama a raccolta i suoi ‘uomini’, li accoglie, li emoziona, li fa divertire e li fa riflettere, li fa urlare e li fa ammutolire: troppo bello ascoltarlo cantare, vederlo lì, sul palco, dopo tanti anni di carriera, con la forza di sempre, con la carica di sempre. Sono accorsi ben in centoventimila allo stadio Olimpico di Roma per i due concerti di Vasco Rossi del tour 2018, il Vasco Nonstoplive: sessantamila per serata, un entusiasmo incredibile che pure sulla sua pagina non ha voluto nascondere: “Che piacere immenso… infiammare la Capitale!”, ha scritto su Facebook.

Sessantamila ogni sera (“vi ho sentiti tutti”), a rinsaldare quel rapporto unico con i suoi appassionati, un caso forse unico in Italia, pensando al rapporto tra una rockstar e i suoi fedelissimi e accaniti fan. Tra questi moltissimi volti noti: su tutti, Francesco De Gregori, a bordo palco, che ha seguito con grande enfasi il live di Vasco, tanto che quest’ultimo, incontro testimoniato sui social, una volta visto, ha voluto omaggiarlo con un saluto e un inchino: “Un inchino di fronte al Grande Maestro Francesco De Gregori”, ha postato Vasco, ormai sempre più social.

E per premiare questo suo ennesimo trionfo romano, Vasco è stato premiato dal Coni, nella persona del numero 1, il presidente Giovanni Malago’, durante il suo soggiorno nella Capitale. Il riconoscimento gli è stato infatti consegnato per aver raggiunto il traguardo di ben 20 concerti sold out nel primo impianto romano. E lo staff di Vasco, a proposito di questo premio, ha così scritto sulla sua pagina Facebook: “20 di Rock.. !!- si legge nel post sulla pagina del rocker emiliano- Venti volte lo Stadio Olimpico di Roma…Riconoscimento donato a Vasco dal Presidente del CONI per aver fatto non UNO non DUE, ma ben VENTI concerti sold out in quello stadio, ovvero per aver emozionato 1.200.000 cuori! #vascononstop2018“.

Ora Vasco si trasferisce al sud: il 16 e il 17 canterà a Bari, il 21 a Messina.

Ancora immagini ‘social’ di Vasco dal doppio concerto di Roma:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *