Roger Waters torna a Roma: attesa per lo show del 14 al Circo Massimo – LE INFO –

Indubbiamente l’evento dell’estate romana. Se poi vai a pensare che la location è unica come può esserlo solo il Circo Massimo, allora esci dal Raccordo Anulare a capisci che l’evento diventa di portata nazionale.

Sabato sera a Roma arriva l’US+THEM di Roger Waters. Un’esclusione della Capitale dal tour del Genio creativo dei Pink Floyd non sembrava possibile: dopo le prime date, quelle di aprile, in cui erano apparsi i nomi di Bologna e Milano, l’attesa era per una data romana. E così è stato.

 

Waters manca da Roma da 5 anni, da quel 28 luglio del 2013, quando emozionò uno stadio Olimpico gremito in ogni ordine di posti, con una riproposizione indimenticabile dell’album forse più famoso dei Pink Floyd, The Wall.

Per il concerto romano, come per quello di Lucca, Waters regalerà una vera e propria primizia ai suoi fan, uno spettacolo forse unico nel suo genere. Come infatti spiegato da Adolfo Galli di D’Alessandro & Galli, ovvero la società promoter in Italia di Waters, ha spiegato in una conferenza stampa che “lo show sarà diverso dal punto di vista scenico rispetto a quello al chiuso”. Infatti Londra, Lucca e Roma “saranno le uniche date in Europa di questo allestimento speciale di Us + Them, più simile a The Wall, con effetti speciali e un palco innovativo che non troverete nel tour ospitato nei palazzetti”. Questo show è stato proposto da Waters solo in due location d’oltre Oceano, lo scorso anno: a Città del Messico e in 2 esibizioni al Desert Trip Festival. Per rendersi conto dell’imponenza del palco, basta recarsi in queste ore al Circo Massimo, per rimanere a bocca aperta.

 

 

Decine di migliaia sono i fan attesi: decise, ovviamente, modifiche alla viabilità nell’area del Circo Massimo.

Tre giorni di chiusure e limitazioni. La Capitale si prepara al concerto di Roger Waters in programma sabato prossima alle 21.30 nella cornice del Circo Massimo. Proprio l’area dove si terrà lo spettacolo vedrà la chiusura al traffico di alcune strade, con l’istituzione di divieti di sosta in altre.

  • Nello specifico:

– dalle 00.30 del 12 luglio e fino a cessate esigenze del 15 luglio divieto di transito in VIA DEI CERCHI nel tratto compreso tra Piazza di Porta Capena e Via di S. Teodoro;

-dalle 00.30 del 13 luglio e fino a cessate esigenze del 15 luglio divieto di transito in VIA DELL’ARA MASSIMA DI ERCOLE nel tratto e verso compresi tra Via del Circo Massimo e Via dei Cerchi;

-dalle 00.30 del 14 luglio e fino a cessate esigenze del 15 luglio divieto di transito:

-VIA DELLA GRECA

-VIA DELL’ARA MASSIMA DI ERCOLE

-VIA DEL CIRCO MASSIMO, eccetto il tratto nel senso e verso compreso tra Via della Fonte di Fauno e Viale Aventino

-PIAZZALE UGO LA MALFA

-CLIVO DEI PUBLICII tratto compreso tra Via della Greca e Via di Valle Murcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *