Buon compleanno a JACK BLACK, maestro di School of Rock

Attore, musicista e comico, Jack Black è davvero un mito di simpatia. Nato il 28 agosto 1969 in California inizia la sua carriera come attore, recitando in ‘X Files’, ‘The Jackal’, ‘Amore a prima svista’ e ‘Alta Fedeltà’.

Sarà però la pellicola del 2003 ‘School of Rock’ a regalargli la fama: nei panni di un maestro squattrinato (Dewey Finn) ottiene un posto da supplente in una ricchissima scuola elementare della città avvicinando i ragazzi alla musica rock e convincendoli a partecipare a una battaglia tra rock band. 

Nel film emerge non solo l’incredibile simpatia di Jack Black, ma anche il suo amore per la musica rock, cui Jack Black dedicherà ampio spazio nel film del 2006 ‘Tenacious D e il destino del Rock’, racconto autobiografico della band composta da lui e dal suo collega Kyle Gass, i Tenacious D, appunto.

Jack Black ha recitato anche in ‘Shark Tale’, nel remake di ‘King Kong’ del 2005 di Peter Jackson e doppiando Po, il panda protagonista del film di animazione ‘Kung Fu Panda 1, 2 e 3′, ‘Jumanji‘, ‘I Muppet’ e ‘Piccoli Brividi’.

Parallelamente alla carriera da attore Black porta avanti sin da 1993 quella di musicista, cantante e compositore con l’amico Kyle Glass nella band Tenacious D. La band vanta della collaborazione con diversi artisti, quali Dave Grohl, Steve McDonald e Warren Fitzgerald.

In occasione del tour di ‘Rize of the Fenix’, terzo album della band, il gruppo si è esibito anche in Italia il 12 ottobre 2012 al Mediolanum Forum di Assago.

L’ultimo film di Black è il thriller del 2018 ‘The House with a Clock in Its Walls’, adattamento cinematografico del romanzo ‘La pendola magica’ del 1973.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *