‘Cattiva bambina’ di FILIPPO MARGHERI, il singolo che anticipa InDipendenza

Il singolo che anticipa l’album ‘InDipendenza’ di Filippo Margheri, ex Litfiba, è ‘Cattiva Bambina’, traccia accompagnata da un video.

Un pezzo molto secco nei suoni e nel suo raccontare la vicenda di una donna cresciuta forse troppo presto“Le tue domande senza risposta”, eecita così uno stralcio della prima strofa, poco prima che un bel riff faccia esplodere il ritornello nel suo cadenzato e ripetuto “cattiva bambina”.

Si sente qualcosa dei Litfiba, nella voce, nella struttura e nella scelta degli accostamenti melodici e questo potrebbe anche essere un affare positivo.
Lascia un che di misterioso un pezzo così sfuggente, che lascia intendere qualcosa ma è da stabilire se questo qualcosa sia il giusto.

Così come lascia qualcosa da scoprire la scelta del titolo del disco, palese gioco di parole che inquieta ma lascia ben sperare, magari anche in un qualche concept o in qualche cosa di molto vicino.

Per ora resta un accenno di un qualcosa che vale comunque la pena di essere ascoltato, sopratutto da quelli che l’ondata toscana degli anni ottanta l’hanno vissuta e sanno cos’ha significato.
Perché è vero che si discosta molto da ciò che sono stati i Litfiba, i Diaframma e quant’altro, ma è rimasta, per chi la sa scovare, quell’aria grigia e quella disillusione che ancora ha una parte da giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *