IL SALUTO A DOM di Dave Kilminster: Non vedo l’ora di tornare in Italia (VIDEO)

“La verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità”. E, parafrasando Charles Bukowski, la verità profonda per suonare regalando emozioni con la musica “sta nella semplicità”. 
E spesso la semplicità con la fama, con il successo, difficilmente vanno a braccetto. Anzi, tendono più a somigliare a due poli uguali. E per questo a respingersi.

Dave Kilminster è uno straordinario chitarrista, uno dei pochi nell’epoca recente che veramente può dire di aver suonato con artisti incredibili: da Keith Emerson a Steven Wilson, da John Wetton, ex King Crimson, a Roger Waters, con cui sta portando avanti, è ad un passo dalla fine, il tour mondiale ‘US+THEM’.
Lo abbiamo contattato, ci ha raccontato e si è raccontato, concedendosi con una semplicità e umanità disarmanti. Si è concesso, in quei pochi minuti che il tour gli concedeva, per una intervista emozionante, piena di curiosità e non solo.
Attualmente è in Sudamerica con Waters, in Ecuador, dopo aver attraversato il Brasile e l’Argentina.
E proprio da qui Dave ci ha virtualmente raggiunto, mandandoci, a noi e a tutti i fan, un video di saluti ed una promessa: “Non vedo l’ora di tornare nella soleggiata Italia, un giorno non troppo lontano”. E noi ti aspettiamo Dave, a braccia aperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *