49 candeline per Jakob Dylan: auguri al leader dei The Wallflowers

Buon compleanno a Jakob Luke Dylan, nato il 9 dicembre del 1969.

Figlio di un papà illustre nel mondo della musica, un certo Bob Dylan e dell’ex moglie Sara, Jakob è anche il leader di una rockband che ha fondato nel 1989 come The Wallflowers con cui ha inciso sei album. Tra i successi, spiccano pezzi come “One Headlight” e “6th Avenue Heartache”. Proprio One Headlight è al 58esimo posto nella classifica dei ‘100 greatest pop songs’ di Rolling Stone e ha vinto due Grammy Award.

Jakob Dylan ha anche inciso due album da solista: Seeing Things nel 2008 e Women+Country nel 2010. Quest’ultimo album è stato prodotto da T-Bone Burnett, che nel 1996 aveva già collaborato a Bringing Down The Horse, secondo disco dei The Wallflowers dopo l’esordio con l’album omonimo del 1992.

 Il più giovane di cinque figli, Jakob Dylan trascorse i primi anni della sua vita nel Greenwich Village . Intorno all’età di tre anni, si trasferì con la sua famiglia a Los Angeles .

La musica lo ha accompagnato fin da piccolo e non solo grazie al papà: inizia presto, infatti, ad ascoltare dischi rock inglesi della collezione di album dei suoi fratelli più grandi, tra cui Clash , the Jam e Buzzcocks . Dylan rimane così particolarmente colpito dai Clash, che hanno ispirato e ‘convinto’ Dylan a iniziare a suonare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *