Addio a Pegi Young, moglie e corista di Neil con cui fondò la Bridge School

“Con grande tristezza, confermiamo che l’1 gennaio, dopo una battaglia di un anno con il cancro, Pegi Young – madre, nonna, sorella, zietta, musicista, attivista e co-fondatrice della Bridge School – è morta circondata dai suoi amici e familiari in la sua nativa California. Chiediamo che la privacy delle famiglie sia rispettata in questo momento”.

Poche righe, apparse sulla pagina Facebook di Pegi Young, per un grave lutto nel mondo della musica.

La ex moglie di Neil Young, i due si sono separati nel 2014, non ce l’ha fatta. La notizia della sua morte arriva tramite social.

Nata Margaret Morton a San Mateo, in California, il 1 dicembre 1952, da Neil ha avuto un figliastro, Zeke Young e due figli biologici, Ben Young e Amber Young, ha debuttato come cantante nel 1983 quando fece parte dei Pinkettes, i coristi di Neil Young nel Rock-a Billy Shocking Pinks tour, l’album era il controverso Everybody’s Rockin’.

Nel 1994 fece la sua prima apparizione televisiva agli Academy Awards , cantando backup sulla canzone “Philadelphia”, composta da suo marito. 

Con Neil Young ha fondato la Bridge School, un programma educativo volto a soddisfare le esigenze dei bambini con gravi disabilità, non riuscendo a trovarne per il figlio Ben, nato con paralisi celebrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *