La THEMAGOGIA di THE ANDRÉ: ecco l’album d’esordio del cantautore

Da domani, venerdì 18 gennaio, sarà disponibile nei negozi tradizionali, in disco e vinile, “THEMAGOGIA – Tradurre, tradire, trappare” (Freak & Chic/Artist First), l’esordio discografico del cantautore senza volto che interpreta, con nuovi linguaggi, il mondo dell’indie e della trap.

“Se la demagogia lusinga le irrealizzabili aspirazioni delle masse, la Themagogia compie l’identica operazione in terreno musicale accarezzando le fantasie di chi vorrebbe rediviva la nostra tradizione cantautoriale più valida e di chi vuole giustificare la sua indulgenza verso la musica contemporanea– commenta The André– Si dice che tradurre è sempre un po’ tradire. Ogni pezzo tradotto qui è un doppio tradimento: verso chi lo ha scritto e verso chi lo canterebbe”.

In “Themagogia – Tradurre, tradire, trappare” il cantautore ha raccolto i frutti dell’interpretazione dei brani indie e trap ed ha creato delle vere e proprie nuove canzoni traducendone il linguaggio ma mantenendo il suo significato originale.

Attorno a questo nuovo concetto musicale di traduzione nasce la tracklist: “Ballata dell’Ambulanza”, “Britannico” e “Vendetta Vera”, traduzioni già presentate su YouTube; “Canzone dell’affitto”, “Marito” e “Madonnina” traduzioni inedite dei brani “No Pago Afito” (Bello Figo), “Mi sono innamorato di tuo marito” (Cristiano Malgioglio) e “O mia bela Madunina” (Giovanni D’Anzi); “Maddalena” traduzione letteraria, a cura di Gaetano Petronio e The Andre, di un brano del cantautore spagnolo Joaquin Sabina; una nuova versione della cover di “Habibi” di Ghali e i due inediti “Una canzone indie” e “Originale”.

TRACKLIST:

  1. Ballata dell’ambulanza
  2. Britannico
  3. Canzone dell’affitto
  4. Vendetta vera
  5. Una canzone indie
  6. Marito
  7. Maddalena
  8. Madonnina
  9. Habibi
  10. Originale

Tutte le musiche e i testi di The André, tranne per Maddalena: musica di Joaquìn Sabina, testo di Gaetano Petronio e The André

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *