Nuova etichetta e album di inediti per il Banco del Mutuo Soccorso

Il Banco del Mutuo Soccorso firma un contratto discografico con l’etichetta internazionale Inside Out Music del gruppo Sony Music e annuncia per il 2019 l’uscita di un nuovo album di inediti, a 25 anni dal precedente.

Label tedesca specializzata nelle varie accezioni del “progressive”, la “Inside Out Music” annovera tra i suoi artisti i Dream Theater, Steve Hackett, Ian Anderson, e PFM, tra gli altri.
Label tedesca specializzata nelle varie accezioni del “progressive”, la “Inside Out Music” annovera tra i suoi artisti i Dream Theater, Steve Hackett, Ian Anderson, e PFM, tra gli

“Siamo davvero onorati di poter lavorare con una delle più importanti e leggendarie prog band italiane. Dopo i fasti del passato, sono certo che con questo nuovo album contribuiremo ad un rinnovato successo della band”: cosi Thomas Waber, Presidente Inside Out Music, e Paolo Maiorino, General Manager Strategic Marketing & Catalogo di Sony Music Italia.

E ancora: “La firma del contratto con Inside Out è il completamento di un percorso iniziato con il Banco del Mutuo Soccorso già qualche anno fa, allorchè alla scomparsa di Francesco e Rodolfo, con Vittorio Nocenzi ci eravamo confrontati pensando al futuro di questa storica band”.

L’obiettivo di questo progetto “è restituire ai tanti appassionati un lavoro completamente inedito del Banco a distanza di quasi 25 anni dal precedente”.

Il Banco “è stato, è, e sarà, perché musicalmente parlando c’è ancora molto da dire”

L’ultimo album da studio del Banco del Mutuo Soccorso, “13”, risale al 1994.

Il Banco del Mutuo Soccorso è guidato fin dagli esordi da Vittorio Nocenzi (pianoforte, tastiere e voce): del gruppo fanno parte Filippo Marcheggiani (chitarra elettrica), Nicola Di Già (chitarra ritmica), Marco Capozi (basso), Fabio Moresco (batteria) e Tony D’Alessio (lead vocal).

(BMS-Banco-del-Mutuo-Soccorso_formazione_foto-di-StefanoDelia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *