Torna il Crossroads Guitar Festival di Eric Clapton: a Dallas da settembre

Torna il Crossroads Guitar Festival, l’evento con scopi benefici, organizzato da Eric Clapton. Incentrato sul blues, regala anche grandi momenti di folk, jazz e rock. Ad annunciarlo lo stesso leggendario chitarrista britannico.

Clapton metterà come sempre insieme grandi nomi della chitarra del passato, del presente e del futuro. Tutti i profitti del Festival andranno a beneficio di The Crossroads Centre ad Antigua.

Il Festival è in programma il 20 e 21 settembre a Dallas, in Texas. Si tratta della quinta edizione del Festival, dopo quelle del 2004, 2007, 2010 e 2013.

Oltre ai grandi concerti dei super ospiti chiamati da Clapton, sarà possibile anche incontrare i migliori produttori di chitarre come Ernie Ball, Fender, Gibson, Martin, PRS: ci mostre interattive in cui gli appassionati di chitarra potranno collegarsi e suonare nuovi prodotti e classici preferiti. Inoltre, The Guitar Center Festival Village ospiterà performance soliste di artisti, virtuosi della chitarra e ospiti speciali a sorpresa. Il Guitar Center Festival Village sarà aperto dalle 12 alle 20 ogni giorno ed è gratuito per tutti i possessori di biglietti.

I biglietti saranno in vendita da aprile.

Per maggiori informazioni: www.ericclapton.com, www.crossroadsguitarfestival.com o www.ticketmaster.com. Le donazioni al Centro possono essere effettuate tramite il sito web.

Questi gli artisti invitati da Clapton:

Alan Darby
Albert Lee
Andy Fairweather Low
Billy Gibbons
Bonnie Raitt
Bradley Walker
Buddy Guy Band
Daniel Santiago
Derek Trucks
Doyle Bramhall II
Eric Clapton
Gary Clark Jr.
Gustavo Santaolalla
James Bay
Jeff Beck
Jerry Douglas
Jimmie Vaughan
Joe Walsh
Jonny Lang
Keb Mo
Kurt Rosenwinkel
Los Lobos
Pedro Martins
Peter Frampton
Robert Cray
Robert Randolph
Sheryl Crow
Sonny Landreth
Susan Tedeschi
Tom Misch
Vince Gill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *