‘A Genius like me’: ecco il nuovo singolo dei Ragin’ Madness

Da oggi, martedì 2 aprile, è disponibile in rotazione radiofonica “A Genius like me”, nuovo singolo dei Ragin’ Madness, heavy metal band veneta capitanata dalla grintosa Giulia Rubino. Il brano, al quale seguirà un videoclip ufficiale attualmente in produzione, rappresenta un punto di svolta per la formazione, che, mantenendo intatta la potenza dei suoni, contamina la propria produzione con venature funk e pop.

I know it’s difficult to deal with a Genius like me/I did not mean to offend you for my inborn higher IQ/I know It’s difficult to deal with a Genius like me/You just have to do what I say you’re supposed to do

“Dopo il precedente disco ‘Anatomy of a freak party’ abbiamo deciso di mostrare ancora di più i nostri muscoli– raccontano i Ragin’ Madness– ‘A Genius like me’ è un brano con maggiori contaminazioni rispetto al passato, tutte dovute alle diverse influenze di ogni membro del gruppo, con più ‘pepe’ e arrangiamenti più complessi. Non manca la nostra tipica dose d’ironia. Il testo, infatti, è una divertente sintesi dei nostri rapporti interni, dove ci siamo noi (Francesco, Giulia, Manta e Fabio) che rendiamo la vita impossibile a Paolo, il ‘control freak’ della situazione. Il tutto usato come metafora per spiegare, nel nostro stile, che il controllo non ci piace”.

‘A Genius like me’ è stata scritta da Giulia Rubino, composta da Paolo Braghetto, arrangiata e prodotta dai Ragin’ Madness e registrata e mixata al DropC Studio Padova. Master di Aemme studio Lecco.

I padovani Ragin’ Madness sono Giulia Rubino alla voce, Paolo Braghetto e Fabio Compagno alle chitarre, Alex Manta al basso e Francesco Forin alla batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *