SicilyFEST, il 18 maggio Camera a Sud in concerto a Londra

Sabato 18 maggio la band catanese Camera a Sud suonerà dal vivo al SicilyFEST di Londra (The Boiler house, Brick Lane; inizio manifestazione ore 11.00, ingresso gratuito; info www.popupmarketsicily.com) all’interno della manifestazione progettata e realizzata da PopUpMarketSicily e P&A Events.

Durante il concerto, i Camera a Sud suoneranno il nuovo singolo “Donna”, disponibile dallo scorso 8 marzo in digital download, in streaming e in rotazione radiofonica. Il brano rivisita in chiave moderna il brano del crooner Nicola Arigliano, mantenendo le sonorità swing che lo contraddistinguono.

“Londra è una città multiculturale da cui sono nate e nascono ancora oggi la maggior parte delle scene musicali, viaggia da sempre nel tempo e con il tempo giusto– raccontano i Camera a Sud- Proporre il nostro spettacolo Swing intriso di sicilianità all’interno di questa splendida metropoli è per noi motivo di grande orgoglio ed entusiasmo. Suoneremo tutti i brani Electro swing contenuti nei nostri tre lavori discografici e ovviamente non mancherà il nuovissimo singolo ‘Donna’, un omaggio al grande crooner italiano Nicola Arigliano e al magico universo femminile”.

“Donna” è stato registrato e mixato presso NuevArte Studio di Carlo Longo. Audio Mastering: Os3 Mastering Studio di Roberto Romano. Programmazione ed Elettronica: Salvo Dub. Il soggetto del video è di Gianluca Ricceri e Iolanda Mariella. Riprese e montaggio di Gianluca Ricceri. Suoneranno: Manuel Castro (Voce), Giuseppe Nasello (Chitarra), Carmelo Siracusa (Basso), Salvo Privitera (Batteria).

Camera a sud è una band siciliana fondata da Carmelo Siracusa (Contrabasso) nel 2011. Si uniscono a lui Manuel Castro (Voce), Giuseppe Nasello (Chitarra), Ivan Newton (Batteria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *