Primo Maggio, tutto pronto per il Concertone di Roma

Tutto pronto per l’atteso CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA, promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, che domani animerà Piazza San Giovanni in Laterano per 8 intense ore di musica live.

Con la regia di Cristiano D’Alisera, su testi di Massimo Martelli, Giorgio Cappozzo e Alessandro Matarante, condurranno AMBRA ANGIOLINI e LODO GUENZI. A sorpresa salirà sul palco anche Mara Venier come ospite speciale.

Durante la conferenza stampa che precede l’evento, è stata svelata la scaletta delle esibizioni che cominceranno alle ore 13.30 con l’opening act e che saranno in diretta su RAI 3 e su Rai Radio2 dalle ore 15.00 a mezzanotte. Sarà presente anche Ilaria Cucchi, sul palco per raccontare l’aspetto più umano della vicenda che ha colpito la sua famiglia.

Questa gli artisti sul palco del Primo Maggio di Roma (in ordine alfabetico): Achille Lauro, Anastasio, Bianco ft Colapesce, Canova, Carl Brave, Coma_Cose, Daniele Silvestri, Dutch Nazari, Eman, Eugenio In Via Di Gioia, Ex-Otago, Fast Animals And Slow Kids, Fulminacci, Gazzelle, Ghali, Ghemon, Izi, La Municipàl, La Rappresentante Di Lista, La Rua, Lemandorle, Manuel Agnelli ft Rodrigo D’Erasmo, Motta, Negrita, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Omar Pedrini, Orchestraccia, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Subsonica e The Zen Circus.

“Quei nomi li’ hanno alcune cose in comune”, ha detto Lodo nella conferenza stampa della vigilia. “La prima: non sono emergenti, a volte non sono neanche cosi’ nuovi, a volte suonano da dieci o quindici anni. Sono persone che riempiono i club e i palasport in questo momento in questo paese”.

La direzione artistica del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA è curata da MASSIMO BONELLI che è anche l’organizzatore generale dell’evento.

In line up ci saranno anche i 3 vincitori del contest del Concertone: I TRISTI, GIULIO WILSON, MARGHERITA ZANIN.

Il vincitore assoluto di 1M NEXT 2019 verrà proclamato durante l’evento.

Il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2019 avrà anche un “opening act live” che partirà alle ore 13:30, e sarà dedicato alla sola piazza.

Sul palco anche YLENIA LUCISANO (artista selezionata da DOC LIVE), FERDINANDO (vincitore del Barezzi Contest dedicato alla rielaborazione delle opere di Giuseppe Verdi), WALTER CELI (vincitore di Arezzo Wave 2018), PUNTO.EXE (dal contest musicale per la Sicurezza Stradale).

Concerto Primo maggio 2019 Roma

SCALETTA

La Rua
Ylenia Lucina
1M Next – Giulio Wilson
1M Next – Margherita Zanin
Fulminacci
Eman
Lemandorle
Izi
La rappresentante di Lista 
Eugenio in via di Gioia
Colapesce e Bianco
Dutch Nazari
Fast Animals and Slow Kids
La Municipal
Pinguini Tattici Nucleari
Coma cose
Canova
Rancore
Ex Otago
Anastasio
Zen Circus
Ghemon
Omar Pedrini
Noel Gallagher
Carl Brave 
Manuel Agnelli
Daniele Silvestri
Achille Lauro
Gazzelle 
Subsonica
Ghali
Motta
Negrita
Orchestraccia

Per quanto riguarda i trasporti, per il primo maggio e’ previsto un orario allungato per la metropolitana di Roma, mentre sul resto della rete sara’ in vigore il normale orario della domenica.

In dettaglio, le metro A, B e C saranno in funzione dalle 5.30 all’1.30 (ultima partenza dai capolinea).

Per le ferrovie regionali e’ confermato l’orario della domenica, mentre per i
mezzi Tpl di superficie e’ previsto l’orario della domenica con il potenziamento della rete del litorale (linee 07-062) e deviazioni di percorso in zona San Giovanni. Per l’intera giornata sara’ vietata al traffico l’area tra via Carlo Felice, piazza Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto (tra piazza Porta San Giovanni e via Statilia). Deviate le linee di bus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *