‘Spirit Of The Night’, è l’esordio del trio Thunder Brigade

E’ disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming Spirit Of The Night (Bagana Records/Pirames International), l’album di debutto del rock blues trio Thunder Brigade.

Anticipato dal singolo Beat A Dead Horse, il nuovo progetto discografico presenta nove tracce ed è difficilmente etichettabile sotto una delle stereotipate sottocategorie del rock.

Vede alternarsi brani più radiofonici (il singolo “Beat a Dead Horse”,“Set Your Sails”), a quelli più intensi (“Rattlesnakes”), per poi passare a momenti acustici che sfiorano il country western con “Spirit Of The Night” e “Redemption Road”.

Spirit of The Night è a tutti gli effetti un viaggio fatto di tante sfaccettature e sensazioni, come una pellicola on the road. E come nelle più controverse opere cinematografiche, spesso la chiave di lettura è proprio nelle mani del viaggiatore stesso.

Testo e musica provengono dalla penna dei Thunder Brigade, il nuovo disco è prodotto dalla stessa band in collaborazione con Stefano “Orkid” Santi. Registrato e mixato presso i SPVN Studios di Como da Stefano “Orkid” Santi, è stato masterizzato invece oltre oceano, al The Basement Recording in North Carolina -USA- di Jamie King.

Descrivibile come l’incontro perfetto tra il classic rock di Tom Petty, il blues fangoso di Johnny Winter e a tratti la psichedelia dei Grateful Dead, la musica dei Thunder Brigade unisce le influenze e il background musicale del trio ad un approccio blues rock completamente fresco e contemporaneo.
I Thunder Brigade sono Stefano Cascioli voce e chitarra, Stefano Bigoni chitarra e lapsteel e Stefano Lecchi alla batteria e percussioni.

Thunder Brigade

THUNDER BRIGADE Summer Shows
23 maggio – Peyote Cafè – Magenta (MI)
23 giugno – Voghera Country Festival – Voghera (PV)
13 luglio – Musica Per Carlo – Desio (MB)

L’ALBUM E’ DISPONIBILE 
IN STREAMING E DIGITAL DOWNLOAD

https://pirames.lnk.to/SpiritoftheNight

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *