I Was Made for Lovin’ You, 40 anni fa i Kiss entravano nella storia

I Was Made for Lovin’ You è sicuramente il pezzo più famoso dei Kiss, pubblicato per la prima volta come traccia dell’album Dynasty del 23 maggio 1979.

Composto da Paul Stanley, Vini Poncia e Desmond Child, il brano è stato registrato con un basso scordato.

I Was Made for Lovin’ You è stato estratto come singolo nel maggio del 1979 assieme alla traccia Hard Times scritta da Ace Frehley. Il singolo fece conoscere per la prima volta alla band il successo mondiale.

E’ stato inoltre premiato come singolo d’oro, il secondo nella carriera dei KISS.

Sin dal 1979, anno della pubblicazione, il brano è stato sempre suonato dal gruppo durante le esibizioni live, anche se con qualche variazione rispetto alla versione registrata in studio.

Dynasty è un album discografico del gruppo musicale statunitense Kiss, pubblicato nel 1979 dall’etichetta discografica Casablanca Records.

Il disco, che vede una presenza maggiore di Ace Frehley come voce solista, presenta delle sonorità molto vicine a quelle della musica disco, in particolare nel brano I Was Made for Lovin’ You, scelto come singolo di lancio.

Verrà pubblicato tre giorni prima dell’effettiva uscita del disco, avvenuta il 23 maggio 1979).

Ciò comportò un successo di vendite che andò ben oltre le aspettative.

Negli Stati Uniti arrivò sino al nono posto della Billboard 200 e fu certificato con il disco d’oro a neanche due settimane dal lancio ottenendo quello di platino dopo tre mesi).

Valse al gruppo la fama mondiale (l’album entrò nelle prime posizioni delle classifiche in diversi Paesi europei e in Oceania).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *