Chitarra dei GNR, autore di riff pazzeschi: Buon Compleanno Slash

Stile unico, autore di riff che hanno fatto la storia e che ancora oggi vengono riprodotti, rivisitati, ascoltati ed, essenzialmente, amati.

Saul Hudson, per tutti Slash, compie oggi 54 anni, essendo nato a Hampstead, una zona di Londra, il 23 luglio 1965.

Naturalizzato statunitense, tra alti e bassi fa parte dei Guns N’ Roses dal 1985. Con la sua chitarra ha contribuito a rendere immortali pezzi “November Rain“, “Paradise City“, “Sweet Child O’ Mine“, “Welcome to the Jungle“, “You Could Be Mine“.
A dargli il soprannome Slash Seymour Cassel, padre di un suo amico d’infanzia.

A causa degli abusi di droga e alcool ha avuto problemi cardiaci, in seguito ai quali ha dovuto sottoporsi all’impianto di un defibrillatore, nel 2000 all’età di 35 anni, con un’incisione di 5 cm attraverso l’ascella.

Dal 10 luglio 2012 il suo nome è tra le celebrità della Hollywood Walk of Fame, inserito nella categoria Musica. Il 4 ottobre 2013 è uscito il primo film horror, Nothing Left to Fear, prodotto da Slash stesso.

Oltre alla produzione, il chitarrista ha anche realizzato le colonne sonore del film con la collaborazione di “Myles Kennedy” in due brani, “Nothing Left to Fear” e “Welcome to Stull“.

Il 13 luglio 2014 Slash, insieme a Kennedy e ai The Conspirators, ha reso disponibile per il download digitale il singolo “World on Fire“, il quale ha anticipato l’uscita del terzo album omonimo e distribuito dal 16 ottobre dello stesso anno. All’album è seguito un tour mondiale tenuto tra il 2014 e il 2015, culminato con l’uscita dell’album dal vivo “Live at the Roxy 25.9.14“, pubblicato nel giugno 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *