40 anni di Highway to Hell, l’ultimo album di Bon Scott con gli AC/DC

Compie 40 anni un pezzo di storia della musica. Il 27 luglio del 1979, infatti, gli AC/DC pubblicavano Highway to Hell, il sesto album in studio e l’ultimo pubblicato con Bon Scott alla voce: il cantante morirà tragicamente l’anno successo, il 19 febbraio del 1980.

Questo album e il successivo Back in Black, con Brian Johnson e dedicato alla memoria di Scott, rappresentarono l’apice del successo per gli AC/DC e rimangono fra i loro album più apprezzati; Highway, in particolare, vendette in un solo anno un milione di copie, confermandosi poi come long seller e arrivando a circa quindici milioni di copie vendute.

Bon Scott

Ottenne grande successo in Francia, dove il gruppo registrerà poco dopo il video concerto AC/DC: Let There Be Rock, probabilmente la loro testimonianza dal vivo più famosa nonché una delle ultime con Bon Scott.
Nel 2003 l’album venne classificato alla posizione 200 nella classifica dei 500 più grandi album di tutti i tempi della rivista Rolling Stone. La canzone più nota del disco è la title track.

TRACCE
Highway to Hell (Young, Young & Scott) – 3:27
Girls Got Rhythm (Young, Young & Scott) – 3:23
Walk All Over You (Young, Young & Scott) – 5:08
Touch Too Much (Young, Young & Scott) – 4:24
Beating Around the Bush (Young, Young & Scott) – 3:55
Shot Down in Flames (Young, Young & Scott) – 3:21
Get It Hot (Young, Young & Scott) – 2:24
If You Want Blood (You’ve Got It) (Young, Young & Scott) – 4:32
Love Hungry Man (Young, Young & Scott) – 4:14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *