Paradiso lascia Thegiornalisti: a quando la reunion?

La domanda sorge spontanea, diceva anni fa un famoso giornalista: quando ci sarà la reunion dei Thegiornalisti? E ce lo chiediamo non perché siamo fan della band, ma perché difficile pensare ad un futuro epilogo differente da questo.

Tommaso Paradiso, il discusso leader della band, colui che ha cambiato l’anima della band, lasciando l’indie per passare a sonorità più pop ha annunciato oggi l’addio al gruppo. Si parla di presunti dissapori all’interno del gruppo: da una parte Paradiso, dall’altra Marco Primavera e Marco Antonio ‘Rissa’ Musella, da tempo si parlava di dissapori tra le due parti. Che evidentemente sono esplosi in queste ore.
Ovviamente tutti hanno scelto i social, proprio nelle ultime ore, per annunciare decisioni e replicare alle scelte altrui.
C’è da scommettere che l’annuncio in qualche modo si rifletterà sulle vendite (in probabile salita) degli album dei Thegiornalisti.
I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più“, ha scritto sui social Paradiso: precisamente in alcune storie su Instagram. “Vi basti solo sapere che sono stato male. Sono stati mesi molto difficili; sono stato in silenzio; volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale”.
E ancora: “Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più dei Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso. E’ giusto che sia così. E’ stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me o come me che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne. Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che avete finora ascoltato. Continuerò a farlo come Tommaso Paradiso”, afferma ancora facendo in parte riferimento ai motivi della spaccatura: “E per vivere bisogna stare bene, trovarsi in armonia, altrimenti un sogno può diventare un incubo”.
Secca, dura e immediata la replica social (ancora su Instagram) del chitarrista e bassista Musella: “Avrei voluto passare una serata tranquilla ma mi trovo costretto a rispondere che la decisione di un componente non può vincolare gli altri due. I Thegiornalisti continueranno! Chi decide autonomamente di andar via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo. Poi se ognuno può scrivere quello che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling stones”.
Schermaglie. Che portano a cosa? E ora? L’attesa maggiore sarà per sapere il nome del nuovo frontman dei Thegiornalisti o per conoscere la nuova canzone di Paradiso?
Intanto, facciamo il conto alla rovescia aspettando la reunion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *