‘As Soon As Possible’, nuovo album per gli Acid Brains

Anticipato dal singolo “Go Back To Sleep”, è uscito in cd ed in digitale il nuovo e sesto album “As Soon As Possible” della band toscana Acid Brains, distribuito da Audioglobe. 

Rappresenta la volontà  della band di restare coerente con se stessa ma di “aprire” gli orizzonti ad un suono più moderno, definito e di qualità. Il genere musicale si può collocare ancora tra alternative rock, grunge, punk e stoner ma le contaminazioni sono molte e variegate, dalla new wave al punk più rabbioso, dal post punk al rock anni 60 fino ad arrivare al pop.

L’intenzione è dare all’ascoltatore un disco genuino, vero, rabbioso, potente ma di prestare molta più attenzione alla melodia rispetto al passato. I testi si sviluppano intorno al concetto di che al giorno d’oggi si tende a dire “ti farò sapere il prima possibile” per poi più niente, raccontando la vita quotidiana contrapposta alla mancanza di valori, sentimenti, rispetto, cultura e al menefreghismo del mondo di oggi. 

Il disco è stato prodotto da Gherardo Monti e dagli Acid Brains, registrato e mixato presso 121 decibel recording studio di Firenze dallo stesso Gherardo Monti, salvo “Canzone di settembre” Mixata da Fabrizio Simoncioni (Litfiba) presso Dpot recording arts (Prato), e masterizzato da Tommy Bianchi (Diaframma, Marlene Kuntz etc) al White sound mastering studio (Firenze). 
Tracklist: 01 Our Future, 02 Go Back To Sleep, 03 Sinners, 04 Really Scared, 05 Not Anymore, 06 Capirai, 07 Canzone Di Settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *