ATWOOD, il nuovo singolo ‘Dance in the Sun’

‘Dance in the sun’, il nuovo singolo degli Atwood, è uscito il 25 ottobre 2019 e si concentra sulla ricerca di un sound rinnovato.

“Il brano è un invito a scoprire tutto ciò che non vediamo. Dobbiamo aprire gli occhi e vedere al di là del bianco e del nero”. Si legge così sulla pagina Facebook della band, ed è un chiaro rinvio al testo.

Hands are cold and pale, they look like plastic, lids are shut, glued up. Head feels heavy, the only thing you don’t see are the shades of grey. Oh, hollow-eyed reality ain’t black and white”.

Il viaggio degli Atwood inizia ufficialmente il 19.11.2018 con l’uscita di ‘Black Mirror’, primo singolo che precede il primo EP ‘At odds’. La band milanese fonde influenze alternative rock e pop con melodie ambient ed elementi elettronici. Sin da subito iniziano a calcare diversi palchi con date nel bergamasco e nel milanese. Ad aprile 2019 conquistano il podio del contest ‘Nuove prospettive’ di Kleisma, che li porta alle finali di 1MNEXT 2019 a Roma.

Il nuovo brano è stato diretto da Dalilù e farà parte di un nuovo EP di prossima uscita. Si nota una evoluzione nel loro sound in particolare per delle nuove influenze pop. E in più degno di nota è l’ingresso del batterista Lorenzo Bonaccorso ( batterista dei D Whith Us) che porta la band a 4 membri.

Ricordiamo, inoltre, gli altri Alice Grupallo (cantante), Daniele Mammola (chitarrista), Alessio Bastia (bassista).

“Led by the dream of a disillusioned mind, ashes dance in the sun”.

(Trascinate dal sogno di una mente disillusa, ceneri danzano al sole).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *