Faith No More in Italia, 5 anni dopo: Milano unica tappa

Faith No More, che tornano per la prima volta in tour in Europa a 5 anni di distanza dall’ultima volta, annunciano l’unica tappa prevista nel nostro Paese: la band sarà infatti protagonista di un grande concerto il 6 luglio 2020 al Milano Summer Festival presso l’Ippodromo SNAI San Siro.

I Faith No More si esibiranno anche con nuove date in Gran Bretagna: il 10 giugno al Manchester Apollo, l’11 alla O2 Academy di Glasgow, il 15 alla Birmingham Academy e il 16 alla O2 Academy Brixton di Londra.

Riguardo al nuovo tour, la band ha commentato: “Dopo cinque anni, quattro colonscopie, due devitalizzazioni ai denti e diversi esami della prostata, abbiamo capito che bisognava ‘cogliere l’attimo’ e riportare il nostro posteriore in tour in Europa il prima possibile!!”.

Gli iscritti a My Live Nation avranno accesso alla pre-sale della data italiana già dalle ore 10.00 di giovedì 30 gennaio su www.livenation.it. La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 10.00 di venerdì 31 gennaio su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

I Faith No More non tornavano in Europa dal giugno del 2015, dopo l’uscita del loro disco Sol Invictus (Ipecac/Reclamation Recordings). La raccolta ha debuttato ai vertici delle classifiche internazionali: alla #2 in Australia, alla #4 in Germania e alla #6 negli Stati Uniti e Inghilterra. Rolling Stone ha definito le dieci tracce come “trionfali”, il New Yorker l’ha considerato “un promemoria che ci ricorda la grandezza dei Faith No More e il perché sono diventati una band tale fin dagli esordi” e infine il Los Angeles Times ha detto “i Faith No More hanno un lungo trascorso per ciò che riguarda l’andare oltre le aspettative e questo è ciò che fanno anche ora con Sol Invictus”.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *