Se ‘Siamo Soli’ con Vasco Rossi ‘Quello che vorrei’ è ‘Un mondo migliore’

Albachiara, Siamo solo noi, Colpa d’Alfredo, Coca Cola, Alibi, Asilo Republic, Sally, Siamo Soli, Un mondo migliore, Come nelle favole…

Sì, lo so, mentre state leggendo questa lista di successi, state pensando una cosa del tipo “ne mancano almeno il doppio e solo pensando ai grandi successi”. Provateci voi, allora, a elencare tutte le canzoni di Vasco Rossi che in 40 anni di carriera ci hanno fatto emozionare, cantare, ballare, riflettere, riposare, arrabbiare, distrarre, che ci hanno fatto mantenere l’attenzione, spostarla da un argomento all’altro, senza dimenticarne qualcuna.

E allora meglio abbozzare una breve lista, lasciando a chi legge il piacere di ricordarne tante altre, segno di una infinita produzione che ancora oggi ci conquista e ci emoziona, che raccoglie un mondo, una platea record sotto un palco.

E non ha nessuna intenzione di fermarsi o di rallentare. A breve tornerà a guidare il suo mondo, i suoi fan in alcuni festival sparsi per l’Italia, dall’alto dei suoi 68 anni.

Già, perché oggi Vasco soffia su 68 candeline, essendo nato a Zocca il 7 febbraio del 1952. Dando inizio ad un mito della musica italiana, forse il più grande rocker italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *