Ballando come ‘Supereroi’: il nuovo incontenibile lavoro dei Disco Zodiac

E’ uscito a marzo ed è in radio (disponibile pure in digitale) “SUPEREROI” (Rumore di zona / The Orchard), il nuovo singolo dei DISCO ZODIAC. Un ritornello semplice quanto esplosivo, un pieno di energia, un pezzo scritto “perché avevamo voglia di sfogarci, di fare Pop, gridando e ballando come piace a noi”.

Senza dimenticare il video, in bianco e nero, che ci mostra una lunga serie di spericolate acrobazie sciistiche che non sempre vanno a buon fine, una metafora forte e chiara.

Come nasce il pezzo, perché questa voglia di “ballare come ci piace a noi”?

Ci piace fare canzoni che facciano muovere il sedere, ma stavolta avevamo voglia di fare di più, di estremizzare il nostro pop, quasi come una sfida con noi stessi.

C’è un artista in particolare che vi ha ispirato?

Nonostante la distanza dalle nostre sonorità, la prima ispirazione è arrivata da una canzone di Drake.

Il testo, malinconico, fa riferimento a un ‘bivio esistenziale’: è meglio continuare nella routine o cercare di ‘evadere pericolosamente’?

Sì è una canzone che mette in discussione le nostre scelte, la nostra routine… lascia lo spazio per immaginare cosa succederebbe se per un momento cambiassimo qualcosa di fondamentale nella nostra vita. Molte persone non si pongono questa visione della loro vita

Oggi inevitabilmente, evadere è impossibile. Quale canzone ascoltate di solito per ‘fuggire’ almeno virtualmente, dall’isolamento?

Feels Like Summer – Childish Gambino

Progetti?

Stiamo continuando a suonare (seppure a distanza) per portarci avanti con le nostre release, a breve avrete delle novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *