Vasco Rossi: Sostengo #iorestolibero nella giornata del 25 Aprile

Sostengo #iorestolibero nella giornata del 25 Aprile. Per festeggiare la liberazione dell’Italia dal nazifascismo ricordando quella primavera italiana che vide le piazze e le strade di ogni città popolarsi di gente allegra e di speranze. Abbiamo ancora le nostre città occupate da questo invisibile nemico, il covid-19, e non ci sarà possibile scendere a cantare vittoria, né tantomeno celebrare questa ricorrenza come siamo abituati a fare.
Ma si potrà andare in una piazza virtuale – e anzi dobbiamo farlo – e sostenere Croce Rossa Italiana e Caritas”. E’ quanto scrive sui social Vasco Rossi.

Sabato 25 Aprile, continua Vasco, “ci sarà una diretta alle 14.30 per celebrare questo evento che porta alto il nome della solidarietà.
Sembra strano, ma in questo tempo ‘senza tempo’ è fondamentale rimanere presenti. Siamo chiusi in casa, ma c’è chi una casa non ce l’ha. Siamo chiusi in casa, ma abbiamo il dovere di guardarci intorno, per supportare chi in questo periodo non ha un pasto garantito o un tetto. Abbiamo bisogno di celebrare la nostra libertà, di poter immaginare un futuro migliore. Aspiriamo a un mondo più equo, più giusto e sostenibile, sappiamo che il virus è solo una parte del nemico: perché non c’è libertà che valga se non c’è una dignità garantita. Da adesso in poi è più che mai necessario impegnarci e donare, ognuno secondo le proprie possibilità. In questo 25 Aprile social-E e solidale Guardiamo oltre il nostro balcone”.

Per contribuire alla raccolta fondi:
https://bit.ly/25aprile2020


Per collegarsi alla diretta sabato 25 aprile, ore 14.30:
https://www.facebook.com/25aprileiorestolibero/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *