Ecco ‘Il mondo visto a testa in giù’, il secondo EP di Fabio Mancini

“Il mondo visto a testa in giù” è il primo EP di Fabio Mancini in lingua italiana, in uscita il 24 Aprile 2020 per l’etichetta indipendente Free Club Factory. Il cantautore romano, dopo la parentesi australiana e la pubblicazione del suo primo lavoro discografico “From another city”, di ritorno in Italia, si è dedicato alla scrittura di diversi brani nella sua lingua madre. Tra questi, quattro sono stati selezionati per la realizzazione della nuova pubblicazione.

La produzione musicale è stata curata da Leonardo Angelucci che in piena sintonia con l’artista ha composto le musiche cercando di riprodurre un sound soul-blues anni 70/80, perfettamente in linea con il background del cantautore, ma con uno sguardo attento anche al mondo musicale più moderno. I brani raccontano ciò che Mancini ha trascorso durante il periodo di rientro in Italia.

Attraversando diversi momenti, tra quelli più tristi e difficili a quelli pieni di incontri piacevoli e forti, Fabio Mancini, si è trovato a guardare il mondo da un’altra prospettiva, per ricominciare a pieno ritmo un nuovo paragrafo della sua vita e della sua carriera artistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *