“Oh, my”: in uscita il nuovo singolo dei Miele dall’album Haven

Continua la pubblicazione dei singoli di Haven, il primo disco dei cremonesi Miele in uscita l’8 maggio 2020. L’album è il racconto di una piccola strangolante realtà di provincia, dove il mondo sembra avere confini troppo stretti e definiti. Melodie sognanti tendono al cielo ma rimangono ancorate al terreno brullo, odiare i campi a cui si appartiene ma nonostante questo non abbandonarli. L’ansia, la depressione, l’amicizia e la sala prova come unico rifugio ad una noia imperante. 

“Oh, time does fly Everyone is changing Everyone but me “ 

I suoni nostalgici provenienti dalla fine degli anni ’90, inizio anni 2000 con rimandi a dream-pop, emo, country rock. Lo spettro di frequenze è tagliato, definito, appiattito come una routine quotidiana e sempre uguale a sé stessa. 

Il disco verrà raccontato dalla stessa band attraverso una mailing list in cui l’uscita di ogni pezzo sarà accompagnato da un testo ad hoc. Il disco verrà così raccontato un brano alla volta e la narrazione settimanale scandirà questo periodo assurdo che stiamo vivendo tutti, cercando di fare compagnia all’ascoltatore.​È possibile iscriversi alla mailing list dal sito ufficiale​della band. Sempre sul sito saranno disponibili i materiali inviati la settimana successiva all’invio. 

Il primo singolo ad essere estratto e narrato sarà Everyone But Me, in uscita il 10 aprile 2020, l’unico accompagnato da un video ufficiale​prodotto da Plurale Video. Il tema principale della canzone è il rapporto con propri genitori scandito da conflitti, divergenze e riavvicinamenti, mentre il tempo passa e si è sempre uguali a sé stessi. 

Tracklist: 

1. Escape You 2. Everyone But Me 3. Oh My 4. Interlude 5. Wait, Again 6. Who Am I? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *