Trent’anni di Ligabue: Grazie per avermi fatto vivere anni speciali

Trent’anni “meravigliosi”, quelli dall’uscita di ‘Ligabue’, l’omonimo album del cantautore di Correggio. Che, con un post sui social, ha voluto ricordare, ringraziando i fan per avergli permesso “di vivere questi 30 anni speciali”.

E’ un Luciano Ligabue inedito, con una barba bianca incolta, forse per scelta volontaria o forse ‘imposta’ dalla chiusura dei barbieri chiusi da mesi a causa del coronavirus, ringrazia così i fan nel giorno del trentennale della sua carriera.

Attraverso un video postato sui social, il cantautore di Correggio ha così celebrato i 30 anni dall’uscita del primo e omonimo album della sua carriera, quello con alcuni dei suoi più grandi successi come Balliamo sul mondo, Piccola stella senza cielo, Bar Mario e Sogni di rock ‘n’ roll.
“Oggi è una ricorrenza importante- ha detto Ligabue– oggi, 30 anni fa, usciva questo”, ha detto indicando il vinile di ‘Ligabue’. “Non è solo un primo album, ma è una porta aperta impensabilmente trent’anni fa, per permettermi di vivere 30 anni speciali, stupendi di cui vi ringrazio di cuore”, ha proseguito rivolgendosi ai fan.

“In questi giorni è impossibile non far venire a galla ricordi. Per questo vorrei soffiare con voi su queste 30 candeline, per un compleanno che ha a che fare con un album ma soprattutto con 30 anni meravigliosi”.

‘Ligabue’ è stato pubblicato l’11 maggio del 1990.

Testi e musiche di Luciano Ligabue

  1. Balliamo sul mondo – 4:33
  2. Bambolina e barracuda – 5:14
  3. Piccola stella senza cielo – 3:57
  4. Marlon Brando è sempre lui – 4:12
  5. Non è tempo per noi – 3:30
  6. Bar Mario – 3:54
  7. Sogni di rock ‘n’ roll – 3:57
  8. Radio Radianti – 3:26
  9. Freddo cane in questa palude – 1:06
  10. Angelo della nebbia – 4:59
  11. Figlio d’un cane – 2:53
30 anni di "Ligabue"

11 maggio 1990: il primo disco.Trent'anni meravigliosi!

Posted by Ligabue on Monday, May 11, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *