La ‘Meraviglia’ di Boreale, tra malinconia e stupore

E’ in radio e disponibile sulle piattaforme di streaming e in digital download “Meraviglia”(Rumore di zona / The Orchard), il nuovo singolo del cantautore romano Boreale.

Registrato e mixato allo Studio Nero di Roma e prodotto da Marta Venturini, è il quinto singolo di Boreale. Unacanzone delicata ed energica allo stesso tempoin cuile sonorità elettroniche prendono il sopravvento accostandosia quelle morbide ed eleganti del pianoforte. Una canzone che mette insieme diverse sfaccettature, rappresentate da Boreale per raccontare “una storia vissuta intensamente tra malinconia e stupore, scritta di getto e con tanta pancia”.

Raccontastorie malinconiche di un travagliato vissuto mescolandolo a caustiche ironie, a maggio del 2019 esce il singolo di debutto ‘Maggio Novantasei‘, seguito dai singoli ‘Maremoto’ (agosto 2019), ‘Niente’ (settembre 2019), ‘Kilometri’ (dicembre 2019) e ‘Meraviglia’.

Lo abbiamo intervistato, ci ha raccontato i segreti di questa nuova canzone.

Una canzone delicata ed energica, sonorità elettroniche insieme a quelle morbide del pianoforte, malinconia e stupore: un pezzo, ‘Meraviglia’, che mette insieme diverse sfaccettature. Cosa ti ha ispirato nello scrivere un pezzo che mescola così tanti aspetti, tante caratteristiche?

“Meraviglia” è nata mentre dormivo, mi sono svegliato e ho registrato al volo la melodia che mi girava in testa durante il sonno, avevo un testo scritto pochi giorni prima e sembrava fatto appositamente per quella melodia. L’ho scritta in un momento molto delicato della mia vita, sentimentalmente parlando affrontavo un periodo difficile, credevo nella rivoluzione, quella sentimentale del termine e pensavo davvero di poter cambiare tutto.

Tu, sei più malinconico o ti stupisci più facilmente?

La malinconia diciamo che spesso prevale sullo stupore, per stupirmi ci vuole davvero qualcosa di forte, forse i viaggi riescono a regalarmi lo stupore, quello più profondo, e farmi dimenticare della malinconia.

Qual è la ‘Meraviglia’ oggi per Boreale?

Beh diciamo che la meraviglia maggiore mi capita quando alcune persone mi contattano e mi dicono che la canzone che ho scritto le ha aiutate ad affrontare un periodo difficile della loro vita. È bello sapere che la gente aggrappandosi alle parole delle canzoni riesca in qualche modo ad alleggerire dei momenti più delicati.

Quinto singolo da maggio 2019 a oggi. altri progetti futuri? Sarebbe dovuto uscire il disco in questo periodo ma, causa emergenza, abbiamo rimandato, nel frattempo però uscirà nel mese di giugno un nuovo singolo 😉 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *