E’ morto Jorge Santana: aveva 68 anni il fratello di Carlos

Aveva 68 anni Jorge Santana, scomparso il 14 maggio per cause naturali.

Nato il 13 giugno del 1951 in Messico, è stato uno dei grandi interpreti della musica latino americana degli Anni Settanta con la band Malo, arrivando al successo con il singolo Suavecito che nel 1972 entrò tra le prime 20 nella classifica americana (Billboard 200).

Nella sua carriera da solista ha inciso singoli come Darling I Love You, Love The Way e Sandy, oltre a 5 album, mentre nel 1994 ha registrato un album, Santana Brothers, con suo fratello Carlos e il nipote Carlos Hernandez.

Nel 1993, invece, è uscito l’album Sacred Fire: Live in South America, la registrazione ‘live’ dei due fratelli Santana dal Messico.

Carlos Santana ha affidato ai social il saluto al fratello:

Ci prendiamo del tempo per festeggiare il magnifico spirito del nostro amato fratello Jorge. Passò al regno della luce che non gettava ombra gli occhi del mio cuore lo vedono chiaramente in mezzo alla nostra gloriosa e magnifica madre Josefina e a nostro padre José… Gli accarezzano il viso e gli baciano le mani, gli fanno la doccia di Luce e di Amore. Amiamo l’amore e l’onore la tua anima
Carlos e la famiglia Santana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *