Estate senza musica, saltano festival e concerti: tutte le info
Decine di concerti rinviati al prossimo anno, stesso destino per tutti i grandi eventi dell’estate 2020.
Quello che si temeva alla fine è stato ufficializzato: la prossima sarà una stagione senza musica. Come è stato annunciato ufficialmente da tutti gli organizzatori, infatti, a causa dell’emergenza sanitaria “i grandi eventi live si fermano, alla luce delle disposizioni governative in tema di salute pubblica che vietano assembramenti di persone”.
Da Phil Anselmo a Beck, dai Deep Purple a Ben Harper, da Vasco Rossi a Piero Pelù, passando per Francesco De Gregori, compreso l’evento con Antonello Venditti, una sorta di reunion dopo 50 anni, passando per Green Day, Kiss, Pearl Jam, Ligabue e tanto altro ancora: tutto rinviato, presumibilmente al 2021. Dovrebbero infatti arrivare presto, probabilmente entro l’estate le nuove date
Una decisione “condivisa dalla gran parte dei produttori e organizzatori di spettacoli di musica dal vivo, che fanno sentire unita la loro voce. Un segnale necessario che non significa che la musica dal vivo si arrenderà”.
L’appuntamento con i grandi eventi live dell’estate 2020 è infatti rimandato al 2021, che sarà una stagione ancora più grande e magica che mai.
Di seguito l’elenco degli eventi previsti in cartellone sui quali verranno dati dettagli prossimamente da ogni singolo organizzatore.