È online il videoclip di ‘Martarossa’, il nuovo singolo di Marta Ferradini

È online il videoclip di “Martarossa” (Piuma Dischi, distribuzione Music Rails),il nuovo singolo di Marta Ferradini, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digitale(ASCOLTA su SPOTIFY). Ecco il videoclip:

Marta Ferradini racconta come è nata l’idea del videoclip: “gli incendi più belli, più emozionanti e luminosi difficilmente si accendono da soli… e così durante la quarantena, anche per superare metaforicamente paura e distanziamento sociale, ho pensato di coinvolgere fan e amici nella realizzazione del videoclip di ‘Martarossa’, chiedendo loro di tradurre visivamente il testo del brano. Mi sono arrivati tantissimi disegni, alcuni di illustratori professionisti come Guido Come, Rosy Tesè, Elio Terreni, Angela Caremi, Cristiano Lissoni, Ghibli Sand Artist, Fabiola Giancane, Rebecca J, Alyssa Sermidi, Umberto Buffa e Raffaele Collu e altri di appassionati del disegno quali Gianluca Scanzano, Bordò, Paolo Sala, Luciano Grandi, Michela Beati e Martina Pregnolato. Sono rimasta semplicemente affascinata ed emozionata dalle loro visioni e voglio ringraziarli perché hanno reso speciale e ‘corale’ questo mio inno alla vita!”.

Il brano, scritto da Marta Ferradini e Bungaroha vinto il Premio Bianca D’Aponte nel 2012: “la canzone è un inno alla vita, tutti noi abbiamo dentro una piccola ‘Martarossa’ che non aspetta altro che incendiarsi e illuminare di un pizzico di ‘saggia follia’ le nostre azioni – racconta la cantante nata a Milano – È quella voce che ogni tanto ci sussurra: ‘Perché no?’. Kerouac in ‘Sulla strada’ dice: ‘le uniche persone che esistono per me sono i pazzi, i pazzi di voglia di vivere, di parole, di salvezza, i pazzi del tutto e subito, quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai banalità ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi d’artificio gialli’. E allora “quell’incendio Martarossa accendilo!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *