Finale regionale Arezzo Wave Band 2020: il 24 giugno in radio su RKO

Mercoledì 24 giugno 2020 h21 su RKO rkonair.comLive: Asha, Botaniqve, Braglei, Buckwise

E’ stato un anno particolare e molto difficile per la musica, per lo spettacolo in assoluto. Ad oggi è a dir poco difficile programmare eventi dal vivo, e anche l’ ArezzoWave Music Contest 2020, che da sempre ha nelle selezioni live dei gruppi il suo punto di forza, ne risente in particolar modo. Non è ancora chiaro come e quando si riuscirà a tornare alla “normalità”.

Le selezioni musicali per Arezzo Wave Band, il contest per artisti emergenti tra i più importante in Italia, hanno subito un cambiamento: abbiamo dovuto decidere come svolgere le selezioni, data l’insostenibilità di un live in presenza del pubblico. Come imposto, infatti, dalle norme ancora in essere per le attività di spettacolo, in ordine al contenimento del contagio da coronavirus, abbiamo dovuto reinventare la formula ormai consolidata della finale e ripiegare per una versione onair.

La finale regionale Puglia 2020

La finale pugliese del concorso per band emergenti permetterà di decretare la Best Arezzo Wave Band 2020 regionale e si terrà mercoledì 24 giugno alle ore 21, in diretta radio su www.rkonair.com ed in diretta video sulla pagina Facebook di RKO @rkonair. Alle quattro band vincitrici delle selezioni provinciali è stato chiesto di registrare un set di 30 minuti live, in presa diretta, audio e video. Alla conduzione ci sarà Carlo Chicco, direttore di RKO e responsabile pugliese per la Fondazione Arezzo Wave, in compagnia della giuria, collegata da Lecce, Brindisi e da diversi comuni del barese, per uno show disponibile al pubblico in diretta e successivamente in podcast. 
Le band finaliste
Le band in finale per la Puglia quest’anno sono: Asha, Botaniqve, Braglei, Buckwise

image.png

ASHA (Lecce)

image.png

BOTANIQVE (Bari)

image.png

BRAGLEI  (Brindisi) 

image.png

BUCKWISE (Bari)
La giuria composta da esperti ed operatori del settore dovrà scegliere una sola formazione, che avrà accesso così al festival nazionale che si terrà, lo speriamo vivamente, il prossimo novembre in Toscana.
“Sono ormai 25 anni che seguiamo il festival e da sempre cerchiamo di scoprire nuovi talenti musicali, in radio e attraverso manifestazioni artistiche.” – commenta Carlo Chicco – “Offrire un palco nazionale ed opportunità dove confrontarsi artisticamente con altri musicisti italiani è sicuramente una delle nostre missioni da sempre”.
La giuria

La giuria collegata in diretta è composta da cinque addetti al settore musicale che commenteranno insieme a Carlo Chicco ogni performance. I giurati di questa finale sono Tobia Lamare (antenna Arezzo Wave Lecce), Tore Nobile (antenna Arezzo Wave Brindisi), Tommi Bonvino (responsabile  Giovinazzo Rock / RKO), Gaetano Innamorato (Klap Hub) e Antonello Diaferia (Zinne Mag). Anche il pubblico potrà partecipare lasciando i propri commenti nella chat ufficiale del programma radio, facilmente raggiungibile seguendo il link dai social o sulla pagina fb di RKO. WApp e vocali possono essere inviati al +39 3516776164.
Music School 
Passano il turno e sono stati  già premiati come Best Band per il settore Music School di Arezzo Wave Puglia, i giovanissimi REDROOM, andando a competere direttamente alla selezione nazionale.
Le interviste alle band sono già online su www.rkonair.com
Infoline: radio RKO – www.rkonair.comwww.facebook.com/rkonair/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *