Esce Winter Live Session: energia ed eleganza nell’album dei Blues Ghetto

Dopo “Down in the Ghetto”, uscito nel 2017, un album che ha riscosso numerosi apprezzamenti da parte delle riviste di settore, verrà pubblicato sulle migliori piattaforme digitali il secondo lavoro dei milanesi Blues Ghetto“Winter Live Session”, sotto etichetta Doremind Music. 

L’album sarà disponibile per l’ascolto in streaming a partire dal 10 luglio 2020. Quello dei Blues Ghetto è stato un triennio intenso, ricco di serate e concerti sviluppati in contesti e ambienti eterogenei, e “Winter LIve Session” costituisce un ulteriore passo in avanti del gruppo nel fissare l’energia dell’improvvisazione tipica del Blues. 

Si tratta infatti di un album dal vivo, registrato durante un unico concerto presso il Teatro 89 di Milano. I Blues Ghetto sono: Marcus “Bold Sound” Tondo all’armonica e voce, Sergio “Juke” Cacopardo alla chitarra, Ale “Taylor” Porro al contrabbasso e Giancarlo “Silver Head” Cova alla batteria, in questa registrazione la band si avvale della presenza del piano acustico, suonato da Niccolò Cattaneo, grazie al quale la musica dei Blues Ghetto si addentra ancor più in un linguaggio autentico, tradizionale, ricco di eleganza e forte energia. 

È possibile effettuare un pre-save dell’album in modo da averlo già sulla propria libreria Spotify pronto per l’ascolto che sarà possibile a partire dal 10 luglio 2020. Sarà sufficiente seguire questo link: bit.ly/2Cu82hs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *