‘La Notte dei Grattacieli’: è uscito il singolo de ‘La Briscola Bugiarda’

E’ online su YouTube il video di “La Notte dei Grattacieli”, il nuovo singolo di La Briscola Bugiarda.

“Il video di ‘’La Notte dei Grattacieli’’ convoglia ognuno di noi a vivere una storia diversa, scavando nei propri ricordi. Il tutto è un collage di filmati anni 20/30 di esperimenti scientifici, natura e persone. Vengono stese le pennellate per lasciare asciugare dalla musica le immagini, non sempre nitide, che portano con sè emozioni contrastanti e suggestive.”
“La Notte dei Grattacieli” è una blues ballad ricca di elementi esoterici, sospesa tra sogno e allucinazione, dal finale imprevedibile: di strofa in strofa, la canzone si dilata e, forgiata dalla distorsione delle chitarre, si trasforma in un intenso brano progressive rock, dando forza a un
testo apparentemente impalpabile e ricco di misticismo.

Tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 La Briscola Bugiarda ha pubblicato due singoli, “Una casa” e “Corri verso me”, accolti con entusiasmo dalla critica, che hanno permesso al power trio di arrivare in semifinale al Rock Contest di Firenze. “La Notte dei Grattacieli” è il terzo estratto dal primo progetto discografico, in uscita alla fine del 2020 per Phonarchia Dischi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *