Ecco ‘Lockdown’, il nuovo EP di Giordano in uscita il 16 luglio

Esce il 16 Luglio 2020 il nuovo EP del cantautore e chitarrista romano Giordano, all’anagrafe Rocco Giordano, “LOCKDOWN”, promosso da Free Club Factory. L’EP è stato concepito durante gli estenuanti momenti di isolamento della quarantena, prodotto, missato e masterizzato da Matteo Suale, partendo dai testi scritti da Gianni Manetti e le musiche composte ed eseguite interamente da Rocco Giordano. L’uscita del mini-album su tutti i digital store è accompagnata da un video sul canale YouTube dell’artista, realizzato da Nicolò Piccioni .

L’EP segna un nuovo traguardo nella carriera cantautorale di Giordano, iniziata negli anni 90-2000 con vari progetti musicali ed esperienze come tecnico del suono e chitarrista. Oggi torna sulla scena musicale italiana in veste di cantautore ed interprete, dopo diversi anni dalla fine del suo ultimo progetto discografico, con una rinnovata freschezza di testi e una produzione musicale che strizza l’occhio al folk rock e al songwriting americano, non disdegnando un trattamento della voce più moderno con l’utilizzo di processori vocali e versi tra il recitato e il rap.

LOCKDOWN” fa riflettere sulla quotidianità immobile che abbiamo vissuto durante la quarantena, senza però lasciare l’ascoltatore con l’amaro in bocca, grazie al concept dell’EP che si conclude in una positiva curva di buon auspicio, dai primi enigmatici brani più cupi fino a quelli più liberi e risolutivi.

Dice l’artista: “Due rette parallele possono viaggiare insieme? Fioriamo, raccordiamoci, oppure spezziamoci. Quattro desideri inespressi e nella sovrapposizione c’è stata la scelta…Essere liberi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *