‘Il ragazzo di Calabria’ Kalafi torna sulle scene con il nuovo EP “24 K”

Guarda il lyric video del singolo su YouTube. A circa un anno di distanza da “Original Dancehall”, torna sulle scene Kalafi con il nuovo EP “24K” disponibile su tutti gli store digitali.

Il titolo di questo nuovo lavoro rimanda a qualcosa di prezioso come l’oro e sintetizza molto bene i due temi portanti della release: la voglia di arrivare sempre più in alto e l’amore incondizionato come strumento per realizzare i propri sogni.

Ascolta 24 K su Spotify

I 4 brani di questo Ep, prodotto dalla label bolognese Emic-Entertainment, mantengono la freschezza e l’agilità tipiche delle precedenti produzioni, ma cominciano a spostarsi verso delle sonorità e delle metriche più tendenti al “Pop”. Non mancano dei chiari riferimenti alla cultura dancehall (“Bam bam”) e le note di colore più new roots dedicate alla sua terra d’origine (“Vegnu da a Calabria”). Tuttavia, se da una parte Kalafi mantiene i piedi ben saldi nelle sue radici, dall’altra il “ragazzo di Calabria” cerca di spiccare il volo verso nuovi territori con brani come “Amami così” e soprattutto con la title-track “24K”. A fare da filo conduttore c’è una forza prorompente e preziosa: l’amore che rende tutto questo lavoro onesto, sincero e diretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *