Ecco ‘La Maschera’ di Nicoletta Noè: in uscita il nuovo singolo

Fuori il nuovo singolo, il quarto di Nicoletta Noè, “La Maschera”, per Romolo Dischi (distribuzione digitale Pirames International), che anticipa un Ep che somma i primi quattro singoli usciti ed una probabile sorpresa, e l’album che uscirà nell’autunno 2020. Il brano rispetto ai tre precedenti, ha una tinta marcatamente rock, senza rinunciare alla vena cantautoriale dei testi, e ad un suono attuale, ma graffiante. Il brano è stato suonato e arrangiato da Bonomo.

“C’è un momento in cui la maschera che ciascuno di noi indossa non regge più: scricchiola, si sbriciola, cade a pezzi, poi si scioglie, si accartoccia.

Ora sei a nudo, senza trucco, senza filtri, senza difese, senza distrazioni, senza parole, senza lo sguardo degli altri.

Solo tu e il tuo silenzio, l’abisso e te stesso.

Dove sei stato per tutto questo tempo? Che ne è stato di te e del tuo tempo?

Ora senza la tua maschera hai il coraggio di guardarti in faccia?”

L’esperienza dell’isolamento vissuta negli ultimi mesi ha mostrato delle ferite sul volto di tutti. C’è chi, spaventato, le ha subito nascoste e chi invece, con più coraggio, ha considerato queste ferite come delle fessure da cui è possibile intravedere luce. Nicoletta ha scritto questo nuovo brano ben prima degli ultimi mesi, ma la questione delle maschere che indossiamo, sempre, da sempre, rimane eternamente valida.

Spotify:

https://pirames.lnk.to/LaMaschera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *