Per Eric Clapton “uno dei migliori chitarristi blues”: Auguri Buddy Guy

Eric Clapton, non certo uno qualsiasi, lo ha definito “uno dei migliori chitarristi blues della storia”. Considerato uno dei più importanti esponenti dell’Electric Blues, precursore del genere il texano T-Bone Walker, George “Buddy” Guy compie oggi 84 anni.

Nato negli Stati Uniti, a Lettsworth, il 30 luglio 1936, riceve la sua prima chitarra quando ha 17 anni (oggi custodita al Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland).

Dopo aver vissuto fino all’età di 21 anni in Louisiana, un suo amico cuoco a Chicago lo convinse a lasciare il lavoro che aveva come custode all’università per spostarsi a Chicago e intraprendere la carriera di musicista blues. Il 25 settembre 1957 Buddy Guy arrivò a Chicago e iniziò la propria lunga carriera.

Buddy Guy è proprietario di un bar in Chicago, nella zona del Loop, il Buddy Guy’s Legend con musica dal vivo. A volte lo stesso Buddy Guy serve al banco o suona.

Il locale è anche una sorta di museo, dove si possono ammirare alle pareti prestigiose chitarre accompagnate dai nomi degli illustri musicisti proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *