‘Farsi in quattro’: è uscito il nuovo EP della rapper Sigma The Voice

“Farsi in quattro” è il nuovo Ep di Sigma The Voice, nato e realizzato durante il periodo di lockdown fra le quattro mura di casa. Il suono è quello di Cease Mac11, che oltre a rappare ha anche prodotto l’intero progetto: “L’ho scoperto come rapper nella posse track “La gang del box”, uploadata da Asher Kuno sul suo canale YouTube una decina di anni fa. Solo quest’anno ho seguito Cease su Instagram e ho scoperto dalle sue dirette le sue produzioni. Trovo molto stimolante lavorare con artisti diversi da me, perché solo così possono crearsi sinergie inaspettate”, spiega la rapper. 

L’ep è un inno alla libertà che deve sempre vincere sugli ostacoli della vita. L’invito è quello a “farsi in quattro” pur di raggiungere i propri obiettivi, restando sempre coerenti con se stessi. “Nel mio caso il ‘farsi in quattro’ è relativo alla ricerca di un suono unico e personale, senza scendere mai a compromessi” – aggiunge Sigma The Voice.  

TRACK BY TRACK 

S.I.G.M.A. 

Il primo singolo della track list apre le danze con un ritornello da fingerpoiting estremo.

Musica

Una critica all’eccessiva commercializzazione del rap, visto come una moda che tende ad omologare ogni cosa.  The queen of the nuclear rain

Il pezzo preferito dell’artista, l’unico in lingua inglese. 

Alfredo Sassi 

Un brano che racconta la storia di un’infanzia passata in provincia tra l’incontro precoce col mondo della droga e gli usi e costumi bigotti di provincia.

ETICHETTA: DISABILITY RECORDS

Pubblicazione Ep: 31 luglio 2020

BIO – SIGMA THE VOICE

Elisa Rovelli, in arte Sigma The Voice, nasce a Lecco nel 1986. È un’artista eclettica e poliedrica. DISABILITY RECORDSDisability Records nasce il 1° gennaio 2020 da un’idea di Elisa Rovelli e Alessio Pitoni, due amici che vivono a distanza, lei abita in Brianza, lui a Senigallia. In comune un’amicizia forte e la passione per la musica rap. È in questo genere che i due si rispecchiano, si esprimono in piena libertà, trasformandosi in Sigma the Voice e Adria the Reject. Lei è affetta da morbo di Parkinson, mentre Alessio soffre di fibromialgia, la musica salva loro la vita.

Per questo decidono di fondare insieme un’etichetta che possa dar spazio a tutti gli artisti che, come loro, hanno fatto della musica un motivo di vita e di rivalsa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *