Il 33esimo Deltablues riparte dal Delta del Po: al via il 5 settembre

Riparte dal Delta del Po il 33esimo Deltablues. In apertura, sul palco saliranno Francesco Piu, il 5 settembre a Porto Tolle, mentre il 6 toccherà ad Arianna Antinori, a Loreo.

Una miscela esplosiva di blues, funky, rock e soul in chiave acustica. Questa la formula del sound di Francesco Piu, cantante e chitarrista sardo nato nel 1981. Accompagna la propria voce con strumenti quali chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica.

Dopo aver vinto le selezioni nazionali ed essersi esibito a gennaio 2010 all’International Blues Challenge di Memphis, Tennessee come rappresentante italiano, nel 2011 si aggiudica il prestigioso “Premio Maria Carta”e il 28 maggio 2015 suona al Parlamento Europeo di Bruxelles nell’ambito della conferenza stampa di presentazione dell’ European Blues Challenge. Nel marzo 2019 apre tutti i concerti italiani del “John Mayall 85th Anniversary Tour”, otto date nei migliori teatri della penisola in compagnia del padre del British Blues. L’ 8 maggio 2020 è uscito il nuovo singolo “We shall not be moved” dove Francesco duetta col grande Eric Bibb e con la moglie Ulrika.

Prima del concerto, previsto per le ore 21,30 circa, sarà possibile, in collaborazione con Slow Food Rovigo, degustare alle ore 20,00 presso il Ristorante Marina 70 una cena con alcuni dei migliori prodotti della pesca e del territorio del Delta del Po:
Antipasto: Cozze del della Sacca di Scardovari alla marinara – Primo: Risotto di pesce del Delta – Secondo: Filetto di “Bosega” alla brace + Fritto del Deltaacqua e vino della casa caffè

INGRESSO SOLO CONCERTO € 5,00
INGRESSO CONCERTO PIU’ CENA € 30,00

Prevendita on line obbligatoria su
Diy Ticket: https://www.diyticket.it/  fino alle ore 13,00 del 4 settembre 2020 

I biglietti invenduti fino alla capienza prevista di 200 posti saranno vendutia partire dalle ore 18,00 sul luogo del concerto e della cena

Non sono possibili posti in piedi. Obbligatorio scaricare l’autocertificazione Covid19″

Per informazioni e prenotazioni dopo la chiusura della prevendita tel 346 6028609
Time: 21:30
Venue: Sacca degli Scardovari//Parco Marina 70 – Porto Tolle (RO)
Address: Via Belvedere, 2
Zipcode: 45018
Country: IT
Phone: +393466028609
Emailinfo@deltablues.it
Websitehttp://www.deltablues.it

Arianna Antinori, è considerata una delle più belle voci del panorama rock-blues in Italia. Classe 1981, Arianna Antinori è originaria di Roma ma da anni residente a Vicenza. Arianna ama in maniera viscerale il rock, quel sano rock che ha saputo contaminarsi senza perdere identità e che affonda le sue radici nel blues, nel soul e nel rock’n’roll.

È considerata la Janis Joplin italiana non solo per la forte somiglianza vocale nell’interpretazione dei brani della compianta icona americana, ma ha anche conquistato il cuore dei fratelli di Janis – Michael e Laura Joplin – e dei Big Brother & The Holding Company, la sua storica band, vincendo nel 2010 il contest internazionale indetto in occasione dei 40 anni dalla sua scomparsa. Con la sua voce così particolare, Arianna Antinori passa facilmente dal graffiato rock a sonorità blues più morbide e intense, creando con i musicisti un amalgama perfetto, capace di annullare qualsiasi distanza tra palco e pubblico, sia nei locali più raccolti sia nei grandi spazi all’aperto dei festival.

Il 20 febbraio 2020 Arianna Antinori apre la quinta edizione della rassegna musicale “Parole al vento” al Cineteatro Astrolabio di Villasanta (MB) con la sua band, composta da Davide Repele (chitarra), Giovanni “Joe” De Roit (chitarra), Davide Pezzin (basso elettrico) e Roberto Parolin (batteria).

Ingresso gratuito, consigliabile la prenotazione dei posti per la tracciabilità alla mail info@enterovigofestival.it, saranno assegnati i posti rimanenti la sera del concerto.
Non sono possibili posti in piedi. Obbligatorio scaricare l’autocertificazione Covid19″

Time: 21:30
Venue: Loreo – Piazza Municipio
Address: Piazza Municipio
Zipcode: 45017
Country: IT
Phone: +393466028609
Emailinfo@deltablues.it
Websitehttp://www.deltablues.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *