Addio Eddie Van Halen, il cordoglio del mondo della musica

Non è una notizia che ha lasciato indifferenti anche gli altri musicisti. Eddie Van Halen non è una notizia che ha lasciato indifferente il mondo della musica. Una volta saputo della morte del chitarrista dei Van Halen, infatti, attraverso i social i suoi colleghi più illustri gli hanno dedicato un pensiero molto sentito. Eccone alcuni.

Come John McLaughlin, che ha scritto un semplice ‘RIP Eddie‘ su uno sfondo nero. Al Di Meola, invece, ha scritto: “Viene con grande tristezza sentire della morte di Eddie Van Halen. Ho sempre considerato Eddie come qualcuno che ha completamente rivoluzionato un modo di suonare in uno stile completamente nuovo che ha ispirato una generazione di chitarristi. Con quello che ha offerto al mondo in termini musicali è diventato così una leggenda! Ho avuto la fortuna di incontrarlo in diverse occasioni. Possa riposare in pace!”.

Colpito dalla notizia anche un altro grande chitarrista, Yngwie Malmsteen: “Ho appena sentito la notizia devastante …- ha scritto sui social- Uno dei giganti assoluti è andato. Ha influenzato e ispirato un’intera generazione, me compreso. La sua eredità rimarrà sempre”.

Anche John Mayer gli ha dedicato un pensiero sui social: “Eddie Van Halen era un supereroe della chitarra. Un vero virtuoso. Un musicista e compositore straordinariamente bravo. Guardarlo da bambino era una delle forze trainanti del mio bisogno di prendere in mano una chitarra. Sono rimasto così sbalordito nel vederlo esercitare un tale controllo ed espressione sul suo strumento. Imparare a suonare la chitarra mi ha insegnato tante cose, ma ancora assolutamente niente su come suonare come Eddie Van Halen. E per questo motivo, non ho mai smesso di guardarlo con stupore e meraviglia adolescenziale, e ti prometto che non lo farò mai. Sono molto triste nell’apprendere della sua morte. EVH FOREVER ♥ ️”.

Oppure Tom Morello, che ha definito Eddie Van Halen “uno dei musicisti più grandi, creativi e visionari di tutti i tempi” che “ringraziamo dal profondo del cuore per ogni nota spettacolare”.

RIP Eddie

Geplaatst door John McLaughlin op Dinsdag 6 oktober 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *