“Zenart On The Road”: ecco i podcast con i grandi nomi americani del Jazz

Dopo #AperiMusicConArtista – l’iniziativa online lanciata durante il lockdown e molto apprezzata dal pubblico dei social – arriva #ZenartOnTheRoad, la serie podcast disponibile sulle piattaforme Spotify, Google Podcast e Apple Podcasts per raccontare le storie, le interviste, e le esperienze di Zenart con le star americane della musica jazz. Una serie nata per narrare al grande pubblico le avventure vissute per le strade del Namm- una delle maggiori fiere del mondo dedicate ai prodotti musicali e che si tiene ogni anno ad Anaheim, in California, presso l’Anaheim Convention Center -.

“E’ dal 2013 che il management di Zenart vola negli States ad incontrare le grandi star della musica jazz ”, racconta Francesco Ugolini, direttore marketing “ in questi anni molti ci hanno chiesto di raccontare le nostre esperienze vissute al Namm, dove io Luca e Alessandro abbiamo avuto modo di conoscere i grandi artisti che abbiamo portato in tour in Europa e in Italia, e finalmente ci siamo decisi. Andare al Namm è veramente un’esperienza unica e indimenticabile, che tutti gli appassionati di musica dovrebbero fare almeno una volta nella vita.

Abbiamo assistito alle prove e ai concerti delle star del jazz, chiaccherato con loro e visto com’è l’ambiente musicale americano; negli anni si è instaurata la fiducia con questi musicisti fino ad arrivare alle collaborazioni con loro. Attraverso questa serie di podcast vogliamo narrare al grande pubblico tutte le curiosità del jazz californiano e non solo: spiegheremo come organizziamo i tour in Italia e tutto il mondo celato dietro le quinte”.
Le prime puntate sono già disponibili su Spotify, Google Podcast e Apple Podcasts, dove troviamo le interviste fatte in occasione degli AperiMusicConArtista a John Patitucci e Leland Sklar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *