Il ritorno di Cato: “Nella testa ridi” è il nuovo singolo

Dopo il successo dell’ultimo singolo, COGLI LA MELA, CATO ritorna con un’altra canzone che mescola sensazioni dolci e amare: NELLA TESTA RIDI. Si parla ancora di Bergamo nel nuovo brano di CATO, un singolo ricco di poesia semplice e di sensazioni positive, ma anche di chitarre.

Il brano simbolicamente parla di due ragazzi che si incontrano a Bergamo ed è un omaggio alla città, che come il resto d’Italia dopo la pandemia ha una gran voglia di ripartire. Legata al nuovo singolo ci sarà una raccolta fondi, ricavata dalla vendita delle magliette con la stampa della cover realizzata da Alessandro Rossi. Una parte del ricavato sarà devoluta alla FONDAZIONE GRITTI E MINETTI (www.fondazionegrittiminetti.it).

La canzone è stata registrata nel 1901Studio di Alzano Lombardo e prodotta da Francesco James Dini e Roberto Picinali Cato. La cover è stata realizzata dall’artista Alessandro Rossi che ha abbracciato il progetto www.aarg.it

CATO è un cantautore proveniente dalla scena bergamasca. È stato impegnato in diversi progetti dal sociale nell’ambito accoglienza rifugiati, nell’sostegno dell’ecologia con l’associazione Amici del fiume Serio e nei viaggi da lui organizzati raccogliendo fondi per diverse associazioni Onlus. Inizia a suonare a metà anni Novanta in diverse band per poi trascorrere dieci anni nei Namastè come chitarrista con i quali autoproduce quattro dischi oltre a un’intensa attività live in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *