‘How Real Life Feels’: in uscita l’ep di Alex Luca, diplomatosi a Liverpool

E’ disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “How Real Life Feels” (urly.it/38y3m), il nuovo ep di inediti del giovane cantautore cremonese ALEX LUCA (“Freedom”, “House Of Endless Dreams”, “How Real Life Feels”, “Blueprint”). Per questo progetto Alex ha collaborato con tanti personaggi affermati dell’industria musicale inglese. “Questo ep racconta la storia della mia vita. È un viaggio nei ricordi d’infanzia sulle rive del fiume Po –racconta Alex Luca. Sono fiero del mio primo grande progetto, scritto e registrato nella città dei Beatles. La scrittura di ogni singolo brano mi ha permesso di raccontarmi senza filtri, al pari della scrittura di un diario: il mio“.

“HOW REAL LIFE FEELS” è prodotto da Fred Abbott (Noah and the Whale) registrato a Londra, mixato e masterizzato da Barny Barnicott alBlue Bell Hill di Kent (Inghilterra).  L’ep è stato anticipato dalla pubblicazione di due singoli: “House of Endless Dreams” (maggio 2020e il più recente Freedom, attualmente in rotazione radiofonica(6 novembre 2020).  “Pur non riferendosi al periodo lockdown “FREEDOM” ci permette di identificarci a pieno in questo momento storico“.

Tema che ritorna, con le sue mille sfaccettature, anche in tutto il resto dell’ep, risultato di un lungo lavoro introspettivo dell’artista, alla ricerca di luci e ombre.

Alex Luca, classe 1999, è un cantautore cremonese. Muove i primi passi nella musica fin da bambino, dedicandosi allo studio del violoncello. Ben presto scopre la passione per il canto e qualche anno più tardi scrive le prime canzoni. A 18 anni si trasferisce a Liverpool per dare vita alla sua passione e iniziare il percorso di studi al Liverpool Institute for Performing Arts di Paul McCartney, che ha terminato nel mese di giugno 2020 conseguendo il diploma. Nel 2019 pubblica il suo primo singolo, ‘Only the River’, che raggiunge più di un milione e mezzo di ascolti su Spotify. ‘How Real Life Feels’ è il suo ep di esordio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *