Buon Compleanno Dave: e i Foo Fighters pubblicano un nuovo singolo

Dave Grohl soffia su 52 candeline e i Foo Fighters regalano ai fan un nuovo singolo: pubblicato anche il video di Waiting On A War.

David Eric Grohl, questo il suo nome per esteso, è nato a Warren il 14 gennaio 1969 . Polistrumentista, fino al 1994 è stato il batterista dei Nirvana, mentre dallo stesso anno ha fondato i Foo Fighters, di cui è frontman e chitarrista. Grohl ha iniziato la sua carriera da musicista negli anni ottanta come batterista per molte band della zona di Washington, tra le quali va ricordata la band punk rock Scream.

Grohl è inoltre il fondatore del supergruppo musicale Probot, nel quale ha riunito alcuni grandi esponenti della musica heavy metal come Lemmy Kilmister (Motörhead), Max Cavalera (Soulfly, Sepultura), Mike Dean (Corrosion of Conformity), Lee Dorrian (Cathedral, Napalm Death) e Cronos (Venom), oltreché membro del supergruppo Them Crooked Vultures, composto anche da Josh Homme (Queens of the Stone Age, Kyuss, Eagles of Death Metal) e da John Paul Jones (Led Zeppelin). Non solo: in carriera ha collaborato come batterista con vari gruppi, come i Queens of the Stone Age per la realizzazione di Songs for the Deaf (2002) e di …Like Clockwork (2013) e con i Killing Joke per il loro album omonimo del 2003.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *